Cerca nel blog

domenica 16 ottobre 2011

Biscotti alla mandorla.



Ingredienti:

  • 200 gr di farina 00;
  • 100 gr di farina di mandorle;
  • 150 gr di zucchero a velo;
  • 120 gr di burro;
  • 1 uovo intero e 2 tuorli;
  • 1 pizzico di sale e la scorza di un limone;

Lavorare il burro con lo zucchero a velo, la scorza di limone  e il sale. Unire l'uovo intero e i tuorli, e le farine. Impastare velocemente fino ad ottenere un composto morbido,fare una palla e avvolgerla nella pellicola. Tenere in frigo per un'ora.
Trascorso il tempo, dividere l'impasto in due parti, da una parte di questo ricavate le forme a fiore, dall'altro impasto ricavate invece dei fiori con il buco al centro. Nella pasta frolla senza buco stendete un cucchiaino di marmellata, che poi ricoprirete con la forma a fiore con il buco. Infornate a 160 C° per  15/20 minuti.

5 commenti:

  1. non li ho mai fatti i biscotti con le mandorle ma mi piace l idea
    lia

    RispondiElimina
  2. Ottima l'idea della mandorle...ne ho giusto comprato un pacco!! Bravissima ;-)

    RispondiElimina
  3. belli e buoni!!!
    copio!
    ciao carla

    RispondiElimina
  4. farina di mandorle è una delle mie preferite,devono essere buonissimi questi biscotti,brava!

    RispondiElimina
  5. buoni io li adoro...le mandorle mi piacciono tanto!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e il tuo commento, è sempre un piacere leggere il tuo parere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...