Ma torniamo alle mie colombe, il loro aspetto è magnifico...e il sapore?..anche quello, un pò diverso dalle solite colombe...ma qui sai che è fatta in casa dalla tue mani e soprattutto cosa ci metti dentro....perchè non è un semplice prodotto industriale....ma eccovi la ricetta:
INGREDIENTI:
- 3 uova;
- 100 gr di burro;
- 350 fr di farina 00;
- 1 bicchiere di latte;
- la scorza di un'arancia grattugiata;
- 1 bustina di lievito del pizzaiolo;
- Chocaviar Venchi;
- 50 gr di granella di zucchero;
- 50 gr di mandorle bianche sbucciate;
- 50 gr di amaretti;
- qualche goccia di aroma alla mandorla FLAVOURART;
- stampo per colomba da 750 gr;
Prendiamo le uova e separiamo gli albumi dai tuorli. In una terrina, montiamo a neve le chiare, aggiungendo un pò di zucchero.
In un altro recipiente mescoliamo i rossi d'uovo con il burro e lo zucchero. Aggiungiamo un po di latte per amalgamare meglio il composto. Aggiungiamo, quindi, la farina setacciata, continuando a mescolare, poi gli amaretti tritati. Uniamo poi l'arancia grattuggiata, il latte, il Chocaviar Venchi, un pizzico di sale, qualche goccia di aroma mandorla FLAVOURART il lievito ed infine gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto.
Versiamo il composto nello stampo per colomba, e cospargiamoci di sopra della glassa, fatta con 50 gr di zucchero e 25 farina sciolti in un pò d'acqua. Poi poggiamoci delicatamente le mandorle e la granella di zucchero. Porre in forno a 170 C° per 50 minuti, a metà cottura se vedete che la vostra colomba prende troppo colore, abbassate la temperatura e mettetela nella parte bassa del forno.
............BUONA PASQUA.........
Vi ricordo il mio contest "GEMME DI BONTA':LE MANDORLE"
sono passata per farti tanti auguri di una serena pasqua ...
RispondiEliminaPaola
Ciao,bentrovata...queste colombe son deliziose....Buona Pasquetta!!!!!
RispondiEliminabelle e buone complimenti angela ..
RispondiEliminabaci da lia
Angela, sono bellissime le tue colombe,e sono anche molto buone, ti sono venute perfette, bravissima!
RispondiElimina