Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Torta all'ananas rovesciata



Mi è venuta voglia di preparare questa torta, dopo averla vista fare a Bree Van De Kamp, la rossa casalinga di Desperate Housewife, la regina dei fornelli, che non sbaglia mai un colpo, anche se in questa serie finale la sua perfezione verrà messa in discussione.


Ingredienti:

  • 400 gr di fette d'ananas fresco;
  • 150 gr di burro;
  • 250 gr di farina;
  • 1 vasetto di yogurt all'ananas;
  • mezza bustina di lievito;
  • 3 uova;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 100 gr di zucchero;
Per il caramello:
Preparate il caramello sciogliendo in un tegame il burro e poi versateci lo zucchero di canna. Caramellate lo zucchero a fuoco lento. Imburrate una teglia con cerchio apribile e foderate il fondo con la carta forno. Non appena il caramello sarà pronto, versatelo velocemente sul fondo della tortiera, disponeteci sopra le fette di ananas, le restanti fette, tagliatele a cubetti e mettetele da parte.
Montate lo zucchero con il burro, poi versateci le uova ad uno ad uno e amalgamate. Unite quindi la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Poi versateci lo yogurt e i pezzetti di ananas e amalgamate bene il tutto.
Versate il composto nella tortiera e cuocete in forno preriscaldato a 180 C per 30 minuti. Sformate la torta ancora calda e rovesciatela sul piatto togliendo subito la carta forno, decorate la torta con ciliegie candite o amarene TOSCHI

2 commenti:

  1. MA sai che questa torta è il mio chiodo fisso ed allo stesso tempo il mio tallone di Achille? il punto è che ho fatto per la prima volta questa torta all'età di 15 anni e mi era venuta uno spettacolo.....oggi ne ho 37 e non mi è più riuscita bene.....la prima volta sarà stato il classico c...o del principiante???? ma non demordo, eh!!!!
    Tanti cari auguri di buona pasqua!!!

    RispondiElimina
  2. nooooooooooooooooooo...questa la devo fare!!! La farò assolutamente!!!! te lo giuro!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e il tuo commento, è sempre un piacere leggere il tuo parere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...