Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2011

Rosa dei venti con seppie e fave...un piatto da msc



Ciao Amici, oggi ho bisogno del vostro aiuto. Sto partecipando ad un concorso di Msc. Si deve preparare un primo piatto, inserire la ricetta e farsi votare dagli amici. Uno dei 10 piatti più votati sarà premiato dal mitico chef Mauro Uliassi.
Vi chiedo aiuto perchè ho bisogno dei vostri voti, vi chiedo cortesemente di dedicarmi qualche minuto. E' semplice, se vi piace il mio piatto, andate qui http://apps.facebook.com/msccrociere-contest/ cliccate la pagina 3, appena vedete la mia foto con il nome del piatto  ROSA DEI VENTI CON SEPPIE E FAVE cliccate su VOTA. Si può votare un volta al giorno. Ma vi chiedo di fare in fretta, lunedi scade il concorso.
Quando il piatto viene vototato..sale in classica..quindi lo potrete trovare anche in altre pagine..GRAZIE GRAZIE.....
Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto. Un abbraccio fortissimo!!




Ingredienti:

  • 100 gr di fave fresche;
  • 1 ciuffo di finocchietto;
  • 100 gr di seppioline;
  • 1 cipolla fresca;
  • vino bianco;
  • sale;
  • pepe;
  • olio;
  • prezzemolo;
  • Stella di La Fabbrica della pasta di Gragnano;
Private le fave della pellicina e sbollentatetele in acqua insieme al finocchietto. Una parte delle fave quelle rimaste intere intere verranno messe da parte, mentre il resto sarà ridotta ad una purea.
In una padella soffriggete delicatamente la cipolla nell'olio, poi aggiungete le seppioline pulite e tagliate a pezzettini facendole rosolare dolcemente, pepate e bagnate con il vino bianco, dopo averlo fatto evaporare, mettete un bicchiere d'acqua e portate a cottura per una decina di minuti. Aggiungere poco sale se occorre, ed unire le fave intere messe da parte. Insaporite per un minuto e spolverizzate con il prezzemolo.
Lessare la pasta in acqua abbondante salata, scolorala e adagiarla sul piatto di portata, riempiendo gli incavi con le seppie e le fave. 
Decorate il piatto con la crema di fave e un filo d'olio extra vergine di oliva. 

6 commenti:

  1. fatto.. però sei alla pagine 6... in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazie mille..si...adesso mi trovo anche alla 5..man mano, che aumentano i voti...passo avanti..quindi bisogna controllare anche le altre pagine....GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina
  3. Voto con piacere!
    In bocca al lupo!

    Lisa

    RispondiElimina
  4. Vado subito a votare...è un piatto che merita di vincere e...grazie per la visita graditissima!

    RispondiElimina
  5. Un piatto delizioso, e bellissima la pasta, complimenti Angela!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Purtroppo non ho vinto, dicono che abbia vinto uno chef che lavora in un hotel a 5 stelle. Sulla pagina di Msc si è scatenata la polemica. Mah...
    io comunque mi sono divertita, mi sono messa in gioco...ho scatenato la fantasia...Quindi ringrazio i lettori del mio blog che mi hanno appoggiata.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e il tuo commento, è sempre un piacere leggere il tuo parere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...