Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

PENNE CON CREMA DI ZUCCA E SALSICCIA

Questa ricetta mi è stata assegnata da Pina e Lia di PROVARE PER GUSTARE chef , per il GIOCO FORUM DI ZASUSA   che io ho preparato con immenso piacere,ed è venuto un piatto molto squisito che i miei ospiti fame hanno apprezzato!

INGREDIENTI

500 g DI ZUCCA
300 g DI SALSICCIA
100 g DI BESCIAMELLA
1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
SALE e PEPE q.b.
OLIO D'OLIVA q.b.
70 g DI FORMAGGIO GRATTUGIATO
1 CIPOLLINA FRESCA(che ho aggiunto io)
1 CUCCHIAIO RASO DI PAPRIKA DOLCE(che ho aggiunto io)


Prendiamo la zucca, la sbucciamo, togliamo i filamenti e la tagliamo a cubetti piccola non troppo,prendiamo una padella alta, mettiamo l'olio e aggiungiamo la salsiccia sgranata e lasciamo cuocere per qualche minuto, quando è pronta scoliamola dall'olio e mettiamola in un piatto.
Nella stessa padella e con lo stesso olio andiamo a far cuocere la cipollina e la nostra zucca a cubetti, aggiustiamo di sale e pepe mescoliamo e lasciamo cuocere per qualche minuto, aggiungiamo il vino sulla zucca e lasciamo cuocere a fuoco moderato e con il coperchio, mescolando ogni tanto, se vedrete che asciuga aggiungete qualche goccio d'acqua.
Quando la zucca è abbastanza morbida, aggiungiamo la salsiccia precedentemente cotta, mescoliamo e lasciamo insaporire per qualche minuto. 
Con un pò di pazienza andiamo a togliere un pò di zucca senza la salsiccia che ci servirà per frullarla insieme con la besciamella.
Uniamo la nostra crema ottenuta nella padella con la zucca e salsiccia,aggiungendo anche la paprika, mescoliamo per amalgamare il tutto e se necessità aggiustiamo di sale e pepe. Lessiamo le pennete al dente e versiamole nella padella con la crema e cospargiamo con il formaggio grattugiato
.pronto 





Con questa ricetta partecipo al gioco forum di Zasusa:

6 commenti:

  1. wow l'aggiunta della paprika deve essere più gustosa.... spero che vi sia piaciuta.... userò anhe la tua versione angela...
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  2. Che piattino delizioso, complimenti Angela!
    Un abbraccio! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  3. davvero meravigliosa questa ricetta, l'unione di zucca e salsiccia è davvero eccellente!!! Un saluto

    RispondiElimina
  4. Cara Angela vista l'ora mi farebbe piacere provarlo!!!!!
    se ti va seguimi su
    http://serenaincucina.blogspot.com/

    Ti Aspetto !!!!
    Serena

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e il tuo commento, è sempre un piacere leggere il tuo parere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...